ZWelfare Zucchetti è il portale per la gestione del welfare aziendale che permette di gestire con estrema semplicità i Flexible Benefit, forme alternative di retribuzione che consistono in beni e servizi completamente detassati.
La gestione del benessere aziendale è una tematica di forte attualità, perché la normativa ha esteso l’offerta dei beni e servizi in esenzione fiscale in diversi settori: rimborsi su spese di istruzione, spese mediche, interessi su prestiti e mutui, attività sportive, buoni spesa e tanti altri!
ZWelfare Zucchetti permette di gestire i benefit in modo semplice, innovativo e personalizzabile:
- l’azienda attiva la piattaforma e individua quali benefit previsti dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR, art.51 e 100) mettere a disposizione dei suoi dipendenti;
- i lavoratori scelgono autonomamente attraverso un portale aziendale di quali beni e servizi fruire, in relazione ai massimali di spesa definiti dall’azienda.
Il servizio offre vantaggi sia all’azienda che ai dipendenti.
Per l’azienda:
- considerevoli risparmi fiscali;
- aumento della soddisfazione dei dipendenti, miglioramento del clima aziendale e della produttività lavorativa;
- miglioramento delle relazioni sindacali.
Per i dipendenti:
- aumento della capacità di spesa grazie alla riduzione del cuneo fiscale;
- maggiore motivazione;
- possibilità di accesso e scelta di beni e sevizi spendibili per sé e/o per la propria famiglia.
Di seguito un esempio pratico per comprendere al meglio i vantaggi economici che si possono ottenere con ZWelfare:
Per maggiori informazioni relative alla soluzione scarica la presentazione qui sotto.